Ogni attività di marketing dovrebbe partire un obiettivo preciso.
Definendo l’obiettivo, è possibile delineare quali azioni concretizzare e quali risultati aspettarsi.
Le marketing scorecard servono a fornire un riscontro tangibile delle azioni intraprese e favorire, attraverso il continuo monitoraggio, il raggiungimento degli scopi inizialmente prefissati.
Inoltre, possono aiutare il responsabile marketing a valutare il ritorno sugli investimenti effettuati nella propria area di business.
Le marketing scorecard possono essere fornite in un set standard o al contrario customizzate sulla base delle esigenze di valutazione dell’azienda.
Durata media intervento: 2-4 settimane.
Output previsto: file contenente, per canale-processo-attività, le rispettive kpi’s da monitorare.
Costo: Euro 4.900
Nelle realtà delle piccole e medie imprese possono esistere inefficienze nell’approccio con mercati esteri che ostacolano lo sviluppo organico delle vendite.
Queste inefficienze riguardano principalmente:
La formulazione di azioni adeguate volte a correggere le aspettative insoddisfatte risulta essere un’azione necessaria al fine dello sviluppo commerciale.
Il nostro intervento si focalizza su:
Durata media dell'intervento: 6-12 mesi
Output previsto: Nuove relazioni commerciali che massimizzano il fatturato in un mercato. Nuovi metodi operativi per i team commerciali interni.
Costo: A partire da €10.000
Analisi legale
L’assistenza è volta ad offrire un’analisi legale personalizzata, con esame delle esigenze specifiche, al fine di indagare ed accertare i singoli elementi per dare indicazioni utili e fornire gli strumenti giuridici più idonei a regolamentare i rapporti oggetto di verifica, nel quadro di più ampie considerazioni circa gli aspetti strategici di business, di marketing e societari in genere.
Legal plan
Il progetto è di rispondere, quanto più è possibile, alle esigenze dell’impresa, cercando di comprendere cosa porta quest’ultima a richiedere/necessitare di prestazioni legali.
Utilizzare un approccio innovativo, di semplificazione, attraverso il quale il legale diventa strumento trasformativo per l’organizzazione aziendale, andando a cucire le relazioni e i flussi di comunicazione e collaborazione tra varie funzioni e soggetti, sia interni che esterni, come i clienti ed i partner.
Il ruolo dell’avvocato non è quello stereotipato di dare mera menzione ed applicazione di astrusi precetti normativi, ma di lavorare in team a stretto contatto con il marketing, IT, amministratori e vertici aziendali.
Linee guida
Fornire lo specifico contratto, servizio o prodotto coerente con il posizionamento aziendale sul mercato e contemporaneamente compliant con la normativa.
Un'individuazione delle corrette indicazioni al fine di permettere all’impresa di trasferire, già a partire dalla prima comunicazione commerciale con il cliente, tutti i valori del brand e la mission aziendale.
Format contrattuali
Contribuire alla stesura di specifici contratti per la regolamentazione di tutti i rapporti aziendali che, nella loro esaustiva articolazione, risultino comunque un prodotto facilmente fruibile dall’utente.
Modelli mutevoli ed adeguati a recepire le eventuali trasformazioni normative, tecnologiche ed i nuovi obiettivi e strategie da parte della società.
Durata media intervento: 2-4 settimane.
Output previsto: documento di analisi e parere, file contenente modelli contrattuali.
Costo: a partire da Euro 1.900
Gli importi e le tempistiche indicate sono da considerare un riferimento da confermare in sede di preventivo.